Termini e Condizioni

Animalfigures.it garantisce la massima trasparenza e professionalità prima e dopo l’acquisto della merce. Ti chiediamo di dedicare alcuni minuti alla lettura dei nostri consigli e delle condizioni generali di vendita.

ALCUNI CONSIGLI

Consegna della merce
Assicurati di essere in casa nei giorni in cui il corriere deve consegnarti la merce (solitamente 1-3 giorni lavorativi dalla data del tuo ordine). Se per qualsiasi motivo (imprevisto, partenza improvvisa, impegno di lavoro, ecc.) ti fosse impossibile ricevere la merce, ti invitiamo a comunicarcelo il prima possibile (tutti i nostri recapiti ). In questo modo eviterai viaggi inutili al trasportatore ed un servizio più efficente.
Merce danneggiata
Può accadere che durante il trasporto, la merce venga irrimediabilmente danneggiata. Per poter usufruire della sostituzione della merce, è necessario FIRMARE CON RISERVA direttamente sul documento di consegna (esempio: accettato con riserva per colli spaccati/pacco aperto/ecc.). Solo in questo caso, ci sarà possibile procedere con la sostituzione della merce. Per la procedura di rientro della merce danneggiata, leggi la parte delle condizioni generali dedicata alla garanzia e modalità di assistenza.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premesse e Definizioni
Le presenti condizioni di vendita si riferiscono valide esclusivamente per ordini effettuati attraverso il sito web. Per tutti i casi che non rientrano nelle presenti condizioni di vendita, rimandiamo alle Leggi Italiane, alle consuetudini e al buon senso. TE snc di Franzoi Andrea. Via Nicosia 1, Venezia. P.Iva: 03763520271 è denominata nelle presenti condizioni generali di vendita Animalfigures.it
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Animalfigures.it ed il cliente si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Animalfigures.it.
L’accettazione si presume tacita, ma Animalfigures.it si riserva di contattare telefonicamente il cliente per una conferma dell’ordine inoltrato.
Obblighi dell’acquirente
Per soddisfare le condizioni previste dagli articoli 3 e 4 del d. Lgs. 185/99 – informazioni per il consumatore; conferma scritta delle informazioni – il cliente si impegna a provvedere alla conservazione e/o alla stampa delle presenti condizioni generali di vendita.
Responsabilità di Animalfigures.it
Animalfigures.it non è responsabile per i danni, le perdite ed i costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati presso Animalfigures.it.
Inoltre, non è responsabile per i danni, le perdite o i costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto da parte di Animalfigures.it per cause di forza maggiore, quali incidenti, scioperi, alluvioni ed eventi simili e non direttamente imputabili a Animalfigures.it stesso.
Animalfigures.it si esonera da responsabilità per un eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento stesso.
Infatti, la procedura di pagamento non consente a Animalfigures.it di conoscere il numero della carta di credito del cliente né di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo consegnato dall’acquirente al momento della consegna dei prodotti.
Recesso del fornitore
Animalfigures.it, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Risoluzione del contratto
Animalfigures.it risolve di diritto il contratto ex articolo 1456 c.c. senza necessità di pronuncia giudiziale in caso di inadempienza da parte del cliente degli obblighi suddetti, nonché qualora non si abbia pagamento a buon fine. In tali casi, Animalfigures.it si riserva la possibilità di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente prodotti.
Animalfigures.it ha, poi, la facoltà di risolvere l’accordo fornendo una comunicazione con le dovute motivazioni; in tal caso, il cliente avrà diritto unicamente alla restituzione dell’importo eventualmente versato.
Giurisdizione e foro competente
Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di tali accordi di vendita, è competente la giurisdizione italiana.
Il Foro di Venezia è competente per qualsiasi controversia tra le parti relativa ad un contratto di vendita.

CONDIZIONI DI VENDITA

Modalità di spedizione e consegna
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso Bartolini, Sda, Ups o equivalente.
Le spese di spedizione sono uguali su tutto il territorio italiano e non sono comprese nel prezzo del prodotto. Eccezionalmente le spese di spedizione possono subire un aumento a causa del volume, del peso o del valore dei prodotti (in questi casi, te lo comunicheremo prima di effettuare la spedizione). Possono sussistere le condizioni per cui la spedizione risulti gratuita se superata una soglia di spesa prevista. Tale condizione risulterà presente durante la finalizzazione dell’acquisto.

Per i tempi di consegna dei prodotti fa fede quanto indicato al momento della compilazione dell’ordine ovvero della selezione del singolo prodotto.
In ogni caso, l’ordine, le spese ed i tempi necessari saranno confermati telefonicamente o per email da un nostro operatore, nell’ipotesi di momentanea indisponibilità del prodotto, verrà chiesta conferma dell’inoltro dell’ordine.
Nei tempi necessari di consegna si intendono esclusi i giorni festivi e gli orari non lavorativi. Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato tramite le seguenti modalità:
Contrassegno Contanti (con maggiorazione del prezzo)
Bonifico Bancario Anticipato
PayPal Garanzie e modalità di assistenza
La garanzia è generalmente fornita dalla stessa casa produttrice dei prodotti venduti; nel caso in cui sia necessario l’intervento di Animalfigures.it, la stessa collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia attraverso la compilazione da parte del cliente di un apposito modulo di richiesta resi al fine di ottenere un numero di autorizzazione al rientro del prodotto.

Il prodotto da rendere deve essere inviato nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti, comprese quelle non funzionanti.
Le spese di spedizione della merce difettosa sono a carico dell’acquirente, mentre Animalfigures.it provvederà alle spese dell’invio della merce riparata o sostituita.

Nel caso in cui la merce restituita risulti perfettamente funzionante ovvero il difetto o il malfunzionamento non dipenda da un difetto di fabbricazione Animalfigures.it provvederà a rispedire la medesima a spese del cliente (porto assegnato). Le modalità di applicazione e la normativa di riferimento della garanzia sono quelle indicate dal produttore nel certificato allegato al prodotto e, nel caso di prodotti garantiti.

La garanzia non è valida se il prodotto risulta manomesso da personale non autorizzato, ovvero se i guasti sono dovuti ad incuria, cattivo uso da parte del cliente, dolo, urti, cadute, trasporto, umidità ed altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione Codici Promozionali
Il codice promozionale è una sequenza di caratteri alfanumerici, che Animalfigures.it utilizza per effettuare sconti o rimborsi ai propri clienti. Il codice promozionale permette al cliente di ricevere uno sconto sulla merce acquistata direttamente in fase di ordine. Il codice promozionale non può essere utilizzato per gli ordini telefonici.
Ogni codice promozionale ha delle condizioni di uso, che vengono comunicate al cliente insieme al codice stesso. Il codice promozionale è nominativo, e non può essere utilizzato da chiunque, ma solo al destinatario iniziale del codice (vale a dire la persona che ha ricevuto il codice da Animalfigures.it).
Il codice promozionale non è cumulabile con altre promozioni, eventualmente presenti, che operino una riduzione sul prezzo di vendita pubblicato. Il codice promozionale non è cumulabile con altri codici promozionali.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 sono esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta a TE snc di Franzoi Andrea. Via Nicosia 1, Venezia. P.Iva: 03763520271 entro il suddetto termine di 10 giorni, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire tutti gli articoli relativi all’ordine, completi di tutte le loro parti, nuovi e non usati, negli imballi originali. A norma dell’articolo 5, III com. del D. Lgs. 185/99, in caso di materiale software informatici sigillati, l’apertura degli stessi esclude la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, Animalfigures.it provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione, secondo le seguenti modalità: bonifico bancario.

La gentile clientela è invitata ad esercitare il diritto di recesso solo qualora le condizioni lo consentano; pertanto, nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso Animalfigures.it è a cura del cliente.

In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, Animalfigures.it ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.
Animalfigures.it, inoltre, non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

[ultimate_gdpr_terms_accept]